La Spiaggia di Rimini


Rimini è famosa nel mondo per le sue spiagge, meta ogni anno di milioni di turisti in vacanza: 30 km di costa vanno a comporre la Riviera di Rimini, centinaia di stabilimenti balneari pronti ogni estate a stupire il grande pubblico con novità e tradizione.

Le spiagge di Rimini raccolgono diverse frazioni della città: oltre a Marina Centro, che è il cuore di Rimini, si può scegliere di soggiornare a Torre Pedrera, Viserba, Viserbella, Rivabella, San Giuliano, Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare.
Ogni località ha proprie caratteristiche, con una costante importante: le spiagge.
Attrezzata e confortevole, sportiva, rilassante, frizzante: la spiaggia di Rimini è attiva dall'alba al tramonto e poi si riaccende di sera per le serate più trendy al chiar di luna.

Un'iniziativa interessante per conoscere le spiagge e viverne il sapore, è "Le spiagge del benessere": ogni estate da giugno a settembre, gli stabilimenti balneari tra Rimini e Riccione diventano teatro di appuntamenti gratuiti a tema sul benessere. Si può assistere così a lezioni di danza orientale, corsi di yoga, eventi culturali, etc....
Provate l'emozione di vivere la spiaggia come fonte di benessere per il corpo e per lo spirito, vi sorprenderà il calore e la dolce carezza della sabbia sui vostri sensi.
Inoltre, le spiagge di Rimini offrono alcune importanti innovazioni: dal telefonino all'ombrellone al progetto di prossima realizzazione che vede arrivare direttamente il pranzo all'ombrellone (attivo forse già dall'estate 2009), dai lettini che ruotano verso il sole ai pedalò dell'amore, dai giochi gonfiabili in acqua all'animazione per grandi e piccini.