Il turismo in Italia


Parlando di spiagge, non possiamo non allargare l'obiettivo sulle spiagge italiane.
Alcune rivestono, infatti, una grande importanza nell'economia turistica italiana e sono avvolte da un fascino incredibile che le rende ogni anno meta di milioni di visitatori.

Parliamo di spiagge famose come ad esempio quelle di Ischia.
Parte, insieme a Vivara e Procida dell'arcipelago flegreo, Ischia è l'isola più grande del Golfo di Napoli.
Perfettamente visibile da Napoli, da cui dista 20 km, è l'isola del benessere per eccellenza: atmosfere esclusive e un trionfo di terme e centri benessere vi conquistano immediatamente. Se siete interessati alla visita di Ischia, vi consigliamo di cercare ad Ischia Hotel in offerte.

L'altra zona italiana che vi segnaliamo per la qualità delle spiagge e la bellezza del mare è il Salento, terra di tradizioni e di mare per eccellenza! Occupa la zona meridionale della Puglia e costituisce il tacco dello stivale.
Questa particolare posizione geografica lo rende un luogo unico al mondo: racchiuso tra mar Ionio da una parte e Mar Adriatico dall'altra, offre spiagge incantate dalla grande varietà paesaggistica e ambientale.
Un simile patrimonio naturalistico che si unisce a una storia lontanissima non può che attrarre ogni anno milioni di turisti da tutta Europa.

Qualunque sia la vostra destinazione in Italia, vi consigliamo di scegliere un soggiorno in uno dei tanti hotel economici disseminati sul territorio: avrete la possibilità di vivere vacanze stupende a basso costo. E se le vostre sono vacanze last minute, potete partire a prezzi convenienti per i paradisi naturali italiani!

Prezioso alleato delle spiagge e del mare è il tempo: il sole influisce positivamente sulla qualità delle vostre vacanze. per questo motivo, prima di partire, controlla le condizioni del tempo sul sito dell'Osservatorio meteorologico di Cattolica!