Cesenatico


Cesenatico è una località molto tranquilla, adatta soprattutto alle vacanze di famiglie con bambini.
Per questo motivo, ogni estate, ospita un gran numero di persone in cerca di spiagge vitali ma piuttosto silenziose.
E' questa l'essenza della spiaggia di Cesenatico: un autentico tempio del benessere dove divertimento e serenità convivono in armonia senza per forza determinare un'atmosfera caotica.

Sulle spiagge trovate moderni stabilimenti balneari in grado di offrire moltissimi comfort, dai bar e ristoranti sulla spiaggia ai mini club per i bambini.
Ma la grande novità delle spiagge di Cesenatico, è sul versante sicurezza: a partire dall'estate 2009, sarà attivo il servizio di Telemedicina nei 2 centri di primo soccorso situati rispettivamente sulla spiaggia di Ponente e di Levante.
I pazienti potranno comunicare direttamente con lo specialista attraverso mail, sms e video, rivoluzionando completamente il concetto di sicurezza in spiaggia.
Se fino a questo momento, infatti, il personale infermieristico dei centri di primo soccorso si occupavano dei casi urgenza che venivano poi inviati al Pronto Soccorso, dalla prossima estate le patologie saranno esaminate direttamente in loco e gli specialisti potranno inviare la terapia al paziente. Il servizio si occuperà soprattutto di malattie cardiache e patologie dermatologiche.

Si tratta di un passo importante in direzione della sicurezza sulle spiagge, intrapreso prontamente da Cesenatico ma, ci auguriamo, destinato ad essere seguito anche dalle altre località della Riviera Romagnola.